Afrodisiaci naturali, ecco 24 cibi in grado di aumentare la libido

afrodisiaci naturali

L’intimità fisica è un elemento importante e sano di qualsiasi relazione di coppia, eppure talvolta lo stress, la stanchezza e altri disturbi, possono causare cali del desiderio e difficoltà nei rapporti intimi. Inoltre, anche il solo sentirsi sexy e sensuale fa parte della natura umana ed è un’esperienza che contribuisce a sentirsi attraenti e fiduciosi in se stessi. Periodi di difficoltà nella sfera intima possono perciò produrre energie negative che si ripercuotono su tutto il nostro essere. Esistono, tuttavia, in natura sostanze che possono aiutare a dare la carica in momenti di difficoltà e debolezza, afrodisiaci naturali conosciuti da millenni ottimi alleati della nostra intimità.



Se ti stai chiedendo come poter risolvere un problema di natura sessuale o comunque come poter dare nuovo slancio al tuo rapporto di coppia, in quest’articolo troverai numerosi rimedi come alimenti vasodilatatori e stimolanti, che possono essere considerati degli efficaci afrodisiaci naturali.

Leggi anche: Deficit erettivo, impotenza ed eiaculazione precoce: un aiuto concreto dalla fitoterapia

Integratori per aumentare la libido

afrodisiaco naturale stimolare libidoPrima di vedere nel dettaglio i principali cibi classificabili come afrodisiaci naturali, è bene ricordare che in casi di particolare difficoltà in ambito sessuale, esistono anche rimedi a base naturale in grado di concentrare le proprietà di più sostanze.

Tra le varie proposte disponibili su internet, abbiamo selezionato per voi il prodotto Action Climax Pleasure Shot Drink, una bevanda ricostituente a base di frutta prodotta da Anastore e dagli ottimi valori nutrizionali, in grado al tempo stesso di ridurre l’affaticamento e migliorare l’eccitazione. Seguendo il link qui in basso, è possibile acquistare Action Climax Pleasure Shot Drink al miglior prezzo.

Guarda l’offerta per Action Climax Pleasure Shot e acquista on line

Cosa sono gli afrodisiaci naturali?

Per secoli, alcuni a molti alimenti e sostanze sono state riconosciute proprietà afrodisiache. Per definizione, un afrodisiaco (termine che deriva dal nome della dea Afrodite) è un cibo, una bevanda o una sostanza che aumenta il desiderio sessuale. Come possono però questi cibi avere tali effetti? Le risposte possono essere diverse: essi possono ridurre lo stress, aumentare il flusso sanguigno o influenzare positivamente i neurotrasmettitori. Tutti questi effetti possono migliorare la libido, sia negli uomini che nelle donne.




Quali cibi possono essere considerati afrodisiaci naturali?

Se credi di essere in un momento di difficoltà o desideri migliorare i tuoi rapporti intimi, potresti provare questi 25 alimenti, in grado di darti una piccola spinta.

1) Basilico

Quest’erba dolce e pungente è in grado di aggiungere sapore ai piatti che cuciniamo ma anche alla nostra vita sessuale. Questo non solo aggiunge il suo tipico sapore fresco alle pietanze, ma può anche aumentare il desiderio sessuale aumentando la frequenza cardiaca e migliorando il flusso sanguigno, fungendo come un vasodilatatore naturale. Perché allora non spolverare un po’ di basilico tritato e fresco sopra i pomodori o utilizzarlo in una zuppa di verdure fatta in casa?

2) Cannella

La cannella è un termogenico naturale che riscalda il corpo e, a sua volta, il desiderio. La cannella ha anche proprietà antinfiammatorie e può aiutare a normalizzare lo zucchero nel sangue. Prova questa spezia afrodisiaca spruzzata su un caldo bicchiere di latte di mandorle.

3) Pinoli

Ricchi di zinco, essenziale per la produzione e per aumentare il testosterone, i pinoli sono stati utilizzati per la resistenza sessuale sin dal Medioevo. Mescolati con basilico, aglio e olio d’oliva saranno un ingrediente ottimo per preparare un delizioso pesto.

4) Cardamomo

Ne Le Mille e Una Notte, si legge dell’uso di questa antica spezia come afrodisiaco naturale. La spezia viene ricavata dai baccelli, che è possibile macinare per utilizzarli come si desidera. Il cardamomo risulterà caldo e pungente e potrà anch’esso aumentare il flusso sanguigno, agendo come vasodilatatore naturale, il che è probabilmente alla base delle sue proprietà afrodisiache. Esso è inoltre anche un agente antimicrobico e antinfiammatorio. È possibile anche utilizzarlo in acqua calda nella preparazione del tè, come un classico chai indiano, o cospargerlo su  una zuppa.

5) Sedano

Questa verdura croccante e aromatica è utilizzata come base di sapore per zuppe e stufati nelle cucine di tutto il mondo. È anche ricco di sostanze nutritive essenziali per la sessualità e contiene due sostanze chimiche – androsterone e adrostenolo – che servono come attrattori sessuali quando ingeriti. Se questo non basta a farti bere il tuo Smoothie Verde giornaliero a base di sedano, allora considera anche questo: il sedano rende anche più attraenti fisicamente.

6) Aglio

Il suo odore forte può risultare per alcuni molto fastidioso, eppure l’aglio contiene allicina, una sostanza che aumenta il flusso di sangue e lo rende uno dei migliori cibi vasodilatatori. Per questo motivo, l’aglio può migliorare la resistenza e l’energia sessuale.

7) Avocado

Questo frutto delicato ha una reputazione di afrodisiaco naturale che risale addirittura ai tempi degli aztechi. Infatti, proprio gli Aztechi chiamavano l’albero di avocado “Ahuacuatl“, che si traduce in “albero testicolo“. L’avocado si può mangiare semplicemente affettandolo o aggiungendolo alle insalate, oltre che in numerose altre ricette.

8) Mandorle

Le mandorle sono un antico simbolo di fertilità, che risale ai tempi biblici. Il suo profumo dolce può anche servire come attrattivo sessuale, inoltre questa tipologia di frutta secca è ricca di di grassi buoni, fibre e vitamina E.

9) Peperoncini

I peperoncini sono notoriamente classificati come un potentissimo afrodisiaco naturale, oltre che uno dei migliori alimenti vasodilatatori. Tale effetto è dovuto alla capsaicina, una sostanza che riscalda il corpo e aumenta il flusso sanguigno. Essi stimolano anche il cervello a rilasciare endorfine, e, insieme agli effetti interni che portano al desiderio sessuale, hanno effetti esterni temporanei che causano la manifestazione esterna del desiderio, come la pelle scurita e le labbra gonfie. Molte culture durante la storia hanno utilizzato i peperoncini come afrodisiaco naturale: basterà spruzzarne un po’ sui vostri piatti, su una zuppa o sulle patatine fritte. Un vero e proprio viagra naturale per uomo!

10) Carote

Per alcune persone, la forma stessa di quest’ortaggio rimanda a connotazioni di natura sessuale. In realtà le carote contengono anche vitamine importanti nella produzione di ormoni e ciò fa sì che anch’esse si possano annoverare tra gli afrodisiaci naturali.

11) Zenzero

Proprio come i peperoncini, lo zenzero ha un sapore piccante, aumenta la circolazione e la temperatura corporea. Per questo motivo si attribuiscono allo zenzero proprietà afrodisiache. La leggenda narra che la cortigiana francese Madame du Barry abbia fornito zenzero a tutti i suoi amanti per aumentare il loro desiderio e migliorare il piacere. Per assumerlo basterà aggiungerne un pizzico al tè o grattugiarne un po’ sui nostri piatti.

12) Acqua di cocco

L’acqua contenuta nelle noci di cocco contiene lo stesso livello di elettroliti del sangue. È anche un acceleratore del metabolismo che aumenta il flusso sanguigno, e quindi può servire da afrodisiaco naturale. Oltre che di sali minerali, l’acqua di cocco è ricchissima di vitamina C.

13) Rucola

Gli antichi romani hanno usato quest’erba piccante come alimento per aumentare il desiderio sessuale. Oltre alle proprietà afrodisiache, la rucola promuove la digestione ed è una grande fonte di vitamine A e C. Aggiungere un po’ di rucola all’insalata darà sapore e nuove energie.

14) Anguria

Ricca di citrullina, l’anguria aumenta l’ossido nitrico, precursore dello zinco e dunque essenziale per la produzione di testosterone, apre i vasi sanguigni e accelera la circolazione: il tutto si traduce in un aumento dell’eccitazione. Bere un frullato di anguria può essere un vero e proprio toccasana per il nostro organismo, rinfrescante e rigenerante.

15) Cioccolato

Tra gli afrodisiaci naturali, anche il cioccolato fondente puro ha una reputazione secolare. Il cioccolato contiene feniletilammina (PEA), che stimola lo stesso ormone che il corpo rilascia durante il sesso. Esso funge anche da scintilla per la produzione di dopamina nel cervello. Non ci vuole molto: prova uno-due cubetti di cioccolato fondente senza zucchero: buono, sano e vegano.

16) Asparagi

Se la forma può contribuire alla credenza popolare nelle proprietà afrodisiache di questo vegetale, in realtà esso aumenta anche la circolazione nel sistema genitourinario, portando ad un aumento del desiderio sessuale.

17) Tartufo

Questo costoso fungo terroso ha un sapore pungente con una reputazione tra gli afrodisiaci naturali che risale ai tempi degli antichi romani. Si ritiene che il suo profumo ricordi l’androstenone, il feromone che funge da attrattivo del sesso opposto. Ma se il tartufo ha un costo troppo elevato, effetti simili si possono ottenere anche con gli altri funghi.

18) Vaniglia

Spezia dolce e profumata, la vaniglia è un delicato stimolante nervoso, che può aumentare la libido e l’eccitazione sessuale.

19) Noce moscata

La reputazione afrodisiaca di questa dolce spezia risale alle prime culture indù, dove si credeva che le proprietà riscaldanti della noce moscata stimolassero gli appetiti sessuali mentre la sua capacità di addolcire il respiro potesse aumentare l’attrazione. La noce moscata è ottima da grattare sulle pietanze o nel tè.

20) Verdure di mare

Molte culture valorizzano anche le verdure marine per le loro proprietà afrodisiache. Ciò può avvenire perché le verdure marine sono ricche di vitamine B1 e B2, che aiutano nella produzione di ormoni sessuali. Esse rappresentano anche una buona fonte di manganese, iodio e selenio, sostanze che possono avere un effetto sul metabolismo e sull’umore.

21) Vino rosso

Bevuto con moderazione, il vino rosso aumenta il flusso sanguigno, rilassa e abbassa le inibizioni. Se assunto senza esagerare, i suoi effetti non potranno che essere benefici.

22) Coriandolo

Utilizzati anche ne Le Mille e Una Notte come afrodisiaco, i semi del coriandolo aggiungono un tocco pungente agli alimenti. Questa spezia ha proprietà di riscaldamento corporeo, il che è la fonte più probabile delle sue caratteristiche afrodisiache. Il coriandolo è utile anche come anti-infiammatorio ed espettorante. Per usarlo, basta spolverarne un po’ su salse e minestre.

23) Melograno

I semi di questo frutto rosso brillante migliorano il flusso sanguigno e si ritiene possano aumentare la sensibilità genitale.

24) Anice

Questo vale soprattutto per le donne! Con il suo sapore dolce simile alla liquirizia, le antiche civiltà greche e romane credevano che l’anice rafforzasse l’eccitazione sessuale femminile. In particolare ciò vale per i semi, da masticare.



Ti piace NaturLove? Rimani aggiornato seguendoci sulle nostre pagine!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*