“Bambini vegani meravigliosi”, il nuovo progetto di Veggie Channel e SSNV

bambini_vegani_meravigliosi

Bambini vegani meravigliosi” è il nuovo progetto del canale Veggie Channel e della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV.

L’idea nasce dal desiderio di mostrare a un pubblico quanto più ampio possibile cosa realmente significhi crescere sin da piccoli seguendo una dieta completamente a base vegetale, andando così a confutare le notizie, spesso inesatte e denigratorie, pubblicate dai media tradizionali.

Veggie Channel ha deciso di raccogliere le testimonianze di numerose famiglie italiane vegane e il parere di autorevoli professionisti per spiegare in maniera semplice e chiara che uno stile di vita e una dieta vegana sono non solo assolutamente possibili, ma addirittura consigliati, anche in tenera età, per crescere sani, empatici e consapevoli del valore della vita di tutti gli esseri senzienti.

Il progetto di sensibilizzazione, che nelle intenzioni dei suoi realizzatori, Massimo Leopardi e Julia Ovchinnikova, potrebbe diventare un vero e proprio film-documentario. Nel frattempo usciranno 22 clip, una a settimana, dedicati ai singoli nuclei familiari e specialisti della salute presenti nel video “Bambini vegani meravigliosi”.

Nel frattempo, l’SSNV ha lanciato l’hashtag #bambiniveganimeravigliosi, per far vedere al mondo quanti sono i bambini vegani forti e sani, e un piccolo concorso per raccogliere le storie più interessanti (da inviare alla mail info@scienzavegetariana.it), alle quali andrà una maglietta con il logo della campagna.

Ti piace NaturLove? Rimani aggiornato seguendoci sulle nostre pagine!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*