Cosa regalare a un vegano: tante idee cruelty-free per ogni occasione

cosa regalare a un vegano

Compleanno, Natale, anniversario, ogni occasione è giusta per dare la caccia ai regali migliori con cui sorprendere fidanzati e fidanzate, amici e parenti: una “corsa” a ostacoli che deve fare i conti con gusti e tendenze non sempre ben chiare nella mente di chi acquista l’agognato pensierino. Oggi, poi, che il numero di vegetariani e vegani è in continua crescita, per molte persone estranee a questo mondo può diventare davvero difficoltoso scegliere regali 100% cruelty free, che incontrino appieno questa filosofia di vita. Ma noi siamo buoni e in questo articolo vogliamo darvi qualche dritta, proponendovi diverse idee che potranno fare la felicità dei vostri cari: ecco dunque cosa regalare a un vegano!

>> Leggi anche: Perché diventare vegani: ecco 14 buone ragioni per scegliere una vita cruelty-free

>>> Se ti piace NaturLove, iscriviti anche al gruppo Facebook dedicato ai contenuti esclusivi e alle migliori offerte di prodotti naturali sul web! <<<

Regali per vegani: Cibi e leccornie difficili da trovare

cacao-crudo

Il primo pensiero quando si affronta il tema vegan va alla tavola: perché dunque non rendere felice il vegano di famiglia con quei cibi introvabili che tanto desidererebbe trovare in dispensa? Se ti stai chiedendo cosa regalare a un vegano, sappi che bastano anche pochi euro per acquistare una crema spalmabile dal gusto particolare, per esempio, come una Vegan Ciok Bianca a base di mandorle o, perché no, qualcosa di più esotico come del cacao crudo per la prima colazione o ancora qualche Frutto del Dragone. Non sempre la ricerca è facile, ma state pur certi che vedrete il vostro caro sorridere a 32 denti per un regalo inaspettato e anche un po’ insolito.

>>> Leggi anche: Matrimonio vegano: un’idea folle riuscita benissimo! 

Cosa regalare a un vegano: Abbigliamento e accessori, le alternative senza materiali animali

portafogli vegan in sughero

Altro must in tema di regali è l’abbigliamento, così come gli accessori di moda. Ogni vegano sa bene quanto sia difficile ancora oggi trovare prodotti privi di qualsiasi derivato animale, dalla pelle al cuoio alla lana. Talvolta anche piccoli inserti possono mandare a monte l’acquisto del prodotto tanto desiderato! Per fortuna, però, anche se a piccoli passi, alternative ecologiche e cruelty-free ai classici materiali si possono trovare on line: qualche suggerimento? Per il vostro uomo, un portafogli interamente in sughero può essere un regalo assolutamente imprescindibile, tanto elegante quanto rispettoso della vita di ogni essere vivente. E per lei invece? Ma ovviamente uno zainetto o una borsa di “pelle vegan”, accessori alla moda realizzati in materiali completamente ecologici.

Chi invece preferisce concentrare l’attenzione sulle sempre gradite scarpe, grazie a internet non avrà difficoltà a trovare stivaletti, anfibi e scarpe più classiche, per lui e per lei, in materiale sintetico.

Regali per vegetariani e vegani: Libri, un’opzione sempreverde per tutte le età

veganman bartoli

Il regalo in libreria è un classico di ogni festa che si rispetti, in grado di accontentare un po’ tutti. Anche per i vostri amici e partner vegani, dunque, sarà possibile trovare libri di sicuro interesse, che spaziano dalla cucina alla filosofia, passando per guide e manuali di ogni genere. Qualche esempio? Vegan Man di Fabrizio Bartoli è il libro ideale per sportivi dilettanti e professionisti che intendono approcciare (o lo hanno già fatto) il veganesimo. Per chi invece ama dilettarsi in cucina, possiamo consigliare Formaggi Vegan, di Miyoko Schinner, guida alla produzione casalinga di formaggi privi di derivati animali. Ovviamente la scelta è amplissima e sul web potrete trovare tantissime altre idee interessanti.

>> Leggi anche: Libri vegan: 4 proposte fresche di uscita da non perdere

Integratori e bevande: cosa regalare a un vegano sportivo

Parlavamo di sportivi, dunque. Anche per loro, vegani di vecchia data o novizi, i regali a tema non mancano. Per i più incalliti, per esempio, è possibile scegliere integratori e bevande specifiche per il recupero dopo l’attività sportiva o la tonificazione dei muscoli. Nel primo caso, l’Isotonic Spirulina proposta da Anastore potrebbe essere un’ottima soluzione, grazie al suo elevato apporto di nutrienti e antiossidanti, mentre le Proteine di Piselli in polvere della stessa ditta contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Se il destinatario del vostro regalo è un patito dello sport, quindi, anche in questo caso le opzioni sono tantissime e saranno sicuramente gradite.

Ti stai chiedendo ancora cosa regalare a un vegano? Eccoti allora qualche altra idea!

>> Leggi anche: Spirulina, benefici della super-alga ricca di nutrienti: 12 motivi per assumerla

Cosa regalare a un vegano? Tè, tisane e spezie

I vegani, si sa, possono avere gusti particolari ma in realtà è la loro stessa natura a portarli ad essere maggiormente aperti a mondi e culture diverse. Se volete farli felici, allora, perché non regalargli qualcosa di esotico, un tè orientale dal profumo inebriante o un mix di tisane ayurvediche per esempio, ma anche una confezione di spezie che ricordino luoghi lontani e misteriosi. Nel campo dei tè, poi, oggi sono molto di tendenza i prodotti per la depurazione e il dimagrimento: tra le proposte più interessanti in tal senso, vi è per esempio il Detox Tea 28 giorni, ideale per un programma di pulizia naturale del corpo.

>> Leggi anche: Sommacco, il più potente antiossidante naturale

Idee regalo per vegani: Trucchi e cosmetici cruelty-free

kit trucco occhi purobio

Trucchi e cosmetici per una donna sono quasi sempre regali più che graditi e non fanno eccezione le amiche vegan, ancora più attente alla composizione INCI dei prodotti e al fatto che l’azienda produttrice non sperimenti su animali. Il marchio Purobio, per esempio, offre prodotti vegan e biologici apprezzati da tutte le donne, come questa palette per il make up, alla quale si può abbinare un kit per il trucco occhi. Insomma, anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta.

L’elenco potrebbe essere molto più ampio, ma crediamo che queste idee possano essere già sufficienti per farvi sbizzarrire a trovare i regali per vegani più belli e alla moda, gettando un occhio al cruelty-free magari anche per chi vegan non lo è ancora!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*