Frullato proteico alla Maca, un rimedio per ritrovare la carica

frullato proteico maca e banana

Tra le preparazioni che proprio non dovremmo mai far mancare nel corso della giornata, i frullati di frutta e verdure rappresentano una delle migliori soluzioni ai nostri problemi: depurativi, energizzanti, calmanti, a seconda degli ingredienti utilizzati possiamo ottenere ricette gustose e ricche di sostanze nutritive. In quest’articolo vi proponiamo un frullato proteico naturale alla Maca, una vera bomba energetica per quando ci si sente scarichi o per chi svolge attività sportive a ritmi elevati.




Che cos’è la Maca Peruviana?

Come già descritto in un precedente articolo, la Maca Peruviana (o Maca delle Ande) è una pianta appartenente alla famiglia delle Brassicaceae (come broccoli, cavolfiori, verza, cappuccio, cavoletti di Bruxelles…), che cresce sulle Ande. Anche a causa dei suoi effetti energetici e stimolanti, viene spesso chiamata anche Ginseng Peruviano o Ginseng delle Ande.
Maca Biologica
Si riconoscono alla Maca Peruviana proprietà adattogene straordinarie, ed è fonte di energia e vitalità, grazie all’elevata concentrazione di vitamine (vitamina B1, vitamina C, vitamina E, vitamina K), sali minerali, carboidrati e proteine. La medicina tradizionale peruviana la consiglia per il trattamento dei sintomi di menopausaimpotenza e deficit erettivo, ma ottimi risultati si sono osservati anche nei casi di calo della libido e di oligospermia (laddove la Maca sembra favorire la produzione di sperma), mentre tradizionalmente è usata come immunostimolante, contro l’anemia, in caso di problemi legati al ciclo mestruale, per potenziare la memoria e per contrastare la sindrome da stanchezza cronica, grazie alla presenza di antiossidanti.

Come preparare un ottimo frullato proteico alla Maca

Ecco i pochi semplici passi per preparare un gustoso frullato energetico che sfrutta le proprietà della Maca Peruviana, associata ad altri ottimi ingredienti naturali. Occorreranno:

Posizionare tutti gli ingredienti nel frullatore ad alta velocità e mescolare per circa 30-45 secondi o fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Il vostro frullato è pronto! Buono, vero?

Valori Nutrizionali
Calorie: 287
Grasso: 7g
Proteina: 21g
Carboidrati: 41g
Fibra: 10g
Zucchero: 20g
Vitamina A: 10% RDA
Vitamina C: 20% di RDA
Calcio: 38% RDA
Ferro: 45% RDA

A cura di Assunta Amabile

Ti piace NaturLove? Rimani aggiornato seguendoci sulle nostre pagine!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*