SANA, dall’8 all’11 settembre il Salone del biologico a Bologna

sana-bologna

Si terrà da venerdì 8 a lunedì 11 settembre presso Bologna Fiere, la 29esima edizione del SANA – Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. SANA è ormai una storica manifestazione fieristica (oltre 47mila visitatori nell’edizione del 2016) per il comparto dei prodotti biologici e naturali, un evento imperdibile per tutti coloro che amano i prodotti naturali e biologici, dagli operatori professionali fino ai semplici curiosi, ai quali la fiera si rivolge come vetrina nazionale ed internazionale di riferimento della produzione italiana.

Vero e proprio marketplace e punto di incontro per l’intero comparto, SANA si articolerà in tre settori cardine:

  • Alimentazione biologica, che rappresenta tutto l’universo food
  • Cura del corpo naturale e bio, che include la sezione della salute e del benessere della persona
  • Green lifestyle, sezione dedicata a tutti i prodotti naturali per il tempo libero, la casa e il vivere “verde”

Tra le novità dell’edizione 2017, il Salone vedrà un layout rinnovato, articolato su 5 padiglioni, tutti al piano terra e collegati tra loro dai due ingressi aperti al pubblico: Ovest Costituzione e Ingresso Nord, adiacente al parcheggio multipiano.

I padiglioni 25 e 26 saranno dedicati al food e riservati esclusivamente alle aziende che espongono prodotti biologici certificati, mentre i padiglioni 21 e 22 ospiteranno il mondo dei cosmetici naturali e biologici, dei prodotti per la cura del corpo e degli integratori. Presso il padiglione 16, invece, ampio spazio al Green Lifestyle, con tutte le proposte rivolte ai prodotti naturali per l’abitazione ecologica e l’arredamento ecologico e sostenibile, ai tessuti naturali, ai prodotti per il tempo libero e hobby, al turismo all’insegna del benessere psicofisico, oltre a un’area shop in cui le aziende che espongono al SANA possono godere di uno spazio dove vendere direttamente i propri prodotti ai visitatori, e al VeganFest, l’appuntamento nazionale più importante del mondo vegan.

Leggi anche: Perché diventare vegani? 14 buone ragioni per una vita cruelty free

Da non perdere poi i numerosi eventi (il calendario completo cliccando qui) che arricchiranno il programma della manifestazione: laboratori, convegni, workshop, che spaziano da nutrizione e benessere al marketing per il settore bio, dalla sicurezza alimentare, all’agricoltura alla cosmetica naturale, toccando tutti i temi più interessanti in ottica green.

Quattro giorni da vivere, quindi, per scoprire tutte le novità di un comparto sempre più in crescita grazie a una maggiore attenzione ai temi che riguardano la sostenibilità a 360°, etica, sociale e ambientale, e alla consapevolezza via via più diffusa che, senza una reale responsabilizzazione dell’uomo, sarà sempre più difficile aiutare il nostro meraviglioso pianeta.

Tutte le altre informazioni e contenuti sul SANA – Salone Internazionale del Biologico e del Naturale sono disponibili sul sito ufficiale, all’indirizzo www.sana.it.

Ti piace NaturLove? Rimani aggiornato seguendoci sulle nostre pagine!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*