X

#iononmiabbacchio, la campagna di Pasqua di Thegreenplace

#iononmiabbacchio è la nuova campagna di sensibilizzazione voluta e realizzata dal rifugio per animali Thegreenplace, sito a Nepi (VT), in collaborazione con VEGANOK e con la partecipazione di Red e Chiara Canzian.

La campagna intende portare all’attenzione del pubblico la tragica sorte di migliaia di agnelli, strappati alle loro madri per finire sulle tavole imbandite degli italiani in occasione delle festività di Pasqua. Una crudele mattanza che trova il suo unico fondamento in una tradizione ormai obsoleta, che vede in questi cuccioli simbolo della più totale innocenza, delle ingiustificate vittime.

Leggi anche: Perché diventare vegani? 14 buone ragioni per una vita cruelty free

Oggi tutto questo non ha più senso e i promotori della campagna voglio proprio sottolineare quanto sia possibile celebrare questa festività senza macchiarsi del sangue di esseri viventi. Come confermano i dati dell’Osservatorio VEGANOK la scelta di uno stile di vita vegan è in continua crescita (il 2,6% della popolazione italiana si dichiara vegan) segnando, così, anche il calo dei consumi di alimenti di origine animale (-5,8% consumo di carne).
Il miglior augurio per una Pasqua di pace è  quindi un menù vegano ricco di sapori e di colori: vero messaggio di pace, giustizia e rispetto per gli animali e per l’ambiente.

Protagonista della nuova campagna di Pasqua è Cesarina, un’agnellina del Thegreenplace, il rifugio per animali liberati dallo sfruttamento umano, creato dal fotografo Marco Biondi circa 3 anni fa vicino Nepi, quando la LAV gli affidò la cura di un gregge che le forze dell’ordine avevano salvato da gravi maltrattamenti vicino Firenze.
Da allora Thegreenplace ha accolto e curato oltre 120 animali di differenti specie, auto-sostenendosi soprattutto grazie ai contributi volontari dei donatori che ne condividono gli obiettivi.

Guarda il video del backstage a questo link

Coprotagonisti, invece, Red Canzian e sua figlia Chiara, oggi fortemente impegnati a testimoniare la propria esperienza e il desiderio di cambiamento per una nuova cultura in espansione, dove uomini e animali convivono in armonia con la natura.

Proprio in questo periodo Chiara e Red sono i portavoce delle ragioni della scelta etica vegan col tour promozionale del loro nuovo libro “Sano Vegano Italiano“.

La campagna #iononmiabbacchio è prodotta dal fotografo Marco Biondi e dallo studio fotografico Allucinazione.

Ti piace NaturLove? Rimani aggiornato seguendoci sulle nostre pagine!

Mario: