Il bakuchiol: il nuovo elisir di giovinezza per la pelle

bakuchiol skincare antiage

La skincare è un argomento di rilievo nel mondo della bellezza, negli ultimi anni: infatti, prendersi cura della propria pelle riveste oggi un’importanza sempre maggiore e non c’è beauty influencer che non ricordi quanto sia importante struccarsi e purificare la pelle dal make-up ogni sera (anche quando si sono fatte le ore piccole e proprio non se ne avrebbe voglia) e di quanto lo sia anche instaurare una beauty routine nel rispetto del proprio skin type. Tra i trend più recenti, però, c’è sicuramente l’elogio di un ingrediente davvero speciale, un vero e proprio booster di bellezza per la pelle: stiamo parlando del bakuchiol, un nuovo alleato dell’anti-age completamente naturale.

Approfondiamo l’argomento insieme agli esperti di Bottega di LungaVita, azienda italiana leader nella produzione di cosmetici e integratori di alta qualità e a base di ingredienti naturali che ha recentemente lanciato Vita-Age Gocce Pure, un nuovo prodotto la cui formula è arricchita anche dal bakuchiol che potrebbe rivoluzionare la vostra skincare anti-age.

Cos’è il bakuchiol e perché è prezioso per la skincare in ottica anti-age

Il bakuchiol è un ingrediente attivo, un elisir di giovinezza ottenuto dalle foglie e dai semi di psoralea corylifolia, ovvero dal trifoglio di resina. Si tratta di una pianta originaria di Paesi asiatici come India e Sri Lanka, con ciclo vitale di un anno. Questa pianta cresce fino a un’altezza compresa tra i 50 e i 90 cm e si contraddistingue per la colorazione viola tenue dei suoi fiori.

Sebbene il bakuchiol sia di recente introduzione nella cosmetica e nella skincare anti age internazionale, ha trovato in realtà spazio nella medicina cinese e indiana già da secoli. Ma cosa rende il bakuchiol così speciale? Sicuramente, prima di tutto, il fatto che sia caratterizzato da un mix di sostanze fitochimiche in grado di avere funzioni antiossidanti e un’azione protettiva contro i radicali liberi.

Alla luce di queste premesse, non stupisce sapere che il bakuchiol venga considerato sempre di più una valida alternativa o un degno accompagnatore del retinolo, anche perché è privo degli effetti collaterali che quest’ultimo può apportare a chi lo utilizza, come le reazioni allergiche e le iper-sensibilizzazioni. Il bakuchiol, infatti, è un ingrediente ben tollerato e non è fotosensibilizzante.

In che modo si utilizza il bakuchiol nella routine di bellezza?

Il principale uso del bakuchiol oggi nella skincare avviene sotto forma di siero, da utilizzare dopo la detersione del viso e prima della crema idratante.

Bottega di LungaVita, come anticipato, ha recentemente lanciato un siero per il viso a base di bakuchiol: si tratta di Vita-Age Gocce Pure, che unisce al retinolo la naturalezza del bakuchiol. L’utilizzo di questo prodotto mira al progressivo miglioramento del tono della pelle, all’aumento dell’elasticità e della compattezza epidermica, nonché al levigamento e alla riduzione dei segni dell’età quali rughe e iperpigmentazione. Provare per credere!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*