5 anoressizzanti da banco fitoterapici per perdere peso in modo naturale

anoressizzanti da banco

Il problema del sovrappeso o, peggio, dell’obesità è uno dei più gravi disturbi del nostro tempo, una vera e propria bomba ad orologeria per il nostro organismo, sempre meno educato ad una alimentazione sana e corretta. Spesso per tentare di ridurre il proprio peso si tenta di ricorrere, perciò, a diete ipocaloriche oltre che a farmaci anoressizzanti da banco. Ecco cosa c’è da sapere su questi fitoterapici per dimagrire.

Ma cosa sono gli anoressizzanti? Con l’aggettivo anoressizzante si intendono tutte quelle sostanze, naturali o di sintesi, in grado di spegnere l’appetito. In passato per ottenere tali effetti si ricorreva addirittura all’utilizzo di anfetamine come soppressori dell’appetito, con evidenti gravi rischi per la salute, successivamente sostituiti da altri farmaci non meno controversi e dibattuti.

Vogliamo perciò qui soffermarci esclusivamente sui cosiddetti anoressizzanti da banco naturali, realizzati in ambito fitoterapico ma dall’indubbia efficacia.




>>> Se ti piace NaturLove, iscriviti anche al gruppo Facebook dedicato ai contenuti esclusivi e alle migliori offerte di prodotti naturali sul web! <<<

Prodotti anoressizzanti da banco naturali: cosa sono?

fs-slimGli anoressizzanti fitoterapici sfruttano tutte le proprietà delle erbe per agire a livello metabolico, sopprimere la fame dando un senso di sazietà e riducendo l’assorbimento di zuccheri e grassi.

Associati a una dieta ipocalorica ben equilibrata, tali integratori consentono di ottenere un parziale riempimento gastrico e di ridurre così il senso di fame, oltre ad apportare altri benefici collaterali derivati dall’utilizzo delle specifiche piante.

Oggi non è difficile trovare prodotti completamente naturali anche a prezzi convenienti, come nelle offerte selezionate per voi.

Scopri l’offerta per Anoressizzanti Naturali su Anastore e acquista direttamente on line

Ma quali sono i più efficaci integratori fitoterapici anoressizzanti da banco? Cerchiamo di scoprire qualcosa in più.

5) Tè Verde

Una delle bevande anoressizzanti più note è il Tè Verde, noto per l’elevato contenuto di polifenoli, potenti antiossidanti in grado di contrastare i radicali liberi e di prevenire, quindi, varie forme di tumore oltre che le malattie cardiovascolari e l’aterosclerosi.

Oltre a queste proprietà ormai ben note, il Tè Verde è considerato anche un ottimo anoressizzante naturale, per la presenza di metilxantine, che stimolano la lipolisi e contribuiscono a far perdere peso, combattono la ritenzione idrica e sopprimono la fame.

È consigliabile tuttavia non eccedere nell’assunzione di Tè Verde per limitare gli stati d’eccitazione indotti dalla presenza di teina.

Il Tè Verde si può facilmente acquistare sia come bevanda che in forma di integratori, per massimizzarne gli effetti. Il prodotto che abbiamo selezionato per voi su Anastore risulta essere uno dei più efficaci sul mercato grazie all’ottima percentuale di principi attivi, con un prezzo molto conveniente.

Guarda l’offerta per Tè Verde in capsule su Anastore


4) Glucomannano

Altra sostanza utile per ridurre la fame e produrre effetto anoressizzante è il Glucomannano, una fibra idrosolubile ottenuta dalla lavorazione del tubero dell’Amophophallus Koniac. E’ un anoressizzante da banco naturale chiamato anche Gomma di Konjac, il Glucomannano veniva spesso utilizzato anche per le sue proprietà depurative, calmanti ed espettoranti, ma oggi è noto soprattutto per integrare le diete ipocaloriche e ridurre il senso di fame.

glucomannano-weightworldIl glucomannano, preso prima dei pasti con un bicchiere d’acqua, aumenta il suo volume fino a 80-100 volte producendo il senso di sazietà desiderato e inglobando buona parte dei grassi e zuccheri introdotti col cibo, inoltre libera le pareti intestinali dai residui tossici e stimola la peristalsi.

I benefici a livello metabolico ottenuti assumendo glucomannano sono dunque vari e interessano anche la riduzione del colesterolo LDL, il contrasto agli sbalzi glicemici e alla stitichezza.

Il glucomannano è solitamente disponibile in capsule. Tra i prodotti 100% naturali e con il miglior rapporto qualità-prezzo, noi consigliamo quello offerto dal sito WeightWorld.

>> Leggi anche: Glucomannano Proprietà di una fibra per perdere peso


3) Nopal

Il Nopal, più comunemente chiamato Fico d’India, è una pianta della famiglia dei Cactus diffusa soprattutto in America. Il Nopal è ricco di sostanze nutrienti, calcio, potassio, sodio, fosforo, vitamine dei gruppi A, B, C e K, oltre che proteine, clorofilla e riboflavina, che rendono tale pianta utile per la salute dei sistemi endocrino, nervoso, circolatorio, immunitario, respiratorio e digestivo.

Nel suo utilizzo come anoressizzante naturale, essendo ricco di fibre specifiche, il Nopal viene considerato un vero e proprio prodotto taglia-fame, in grado di catturare grassi e zuccheri e di ridurne così l’assimilazione. Proprio per questo viene proposto tra gli anoressizzanti da banco naturali.

L’effetto di sazietà prodotto dall’assunzione di Nopal riduce l’appetito e facilita la perdita di peso, inoltre tale pianta è in grado di regolare i livelli glicemici e gli acidi grassi nel sangue.

Se vuoi ottenere i benefici del Nopal acquistando un prodotto biologico a un prezzo molto conveniente, ti consigliamo di seguire l’offerta selezionata.

Acquista subito Nopal Biologico al miglior prezzo


2) Baccello di Fagiolo

Il Baccello di Fagiolo viene utilizzato in fitoterapia principalmente come ipoglicemizzante e diuretico, e per tutte quelle patologie che derivano dall’accumulo di sostanze tossiche per l’organismo. E’ una delle migliori erbe anoressizzanti adatta a tutti.

Nelle cure dimagranti il Baccello di Fagiolo viene utilizzato per il suo alto contenuto di fibre, che facilitano la regolarità intestinale e producono un elevato senso di sazietà.

Assumibile in vari formati, dalle capsule alla tintura madre, un’ottima modalità di utilizzo è la tisana, da prendere tra un pasto e l’altro, due-tre volte al giorno.


1) Garcinia

GarciniaLa Garcinia è un piccolo albero tipico delle foreste tropicali dell’India Meridionale, del Vietnam, della Cambogia e delle Filippine, che produce piccoli frutti gialli a forma di zucca la cui buccia è ricca di acido idrossicitrico, un principio attivo piuttosto raro ma molto efficace nella regolazione dell’appetito e del peso corporeo.

Acquista ora Raspberry Ketone + Garcinia Cambogia Pura a un prezzo speciale su WeightWorld

L’utilizzo di questa pianta, per merito dell’acido idrossicitrico, inibisce l’enzima citratoliasi, responsabile della trasformazione degli zuccheri in grassi, e smorza la fame aumentando la secrezione di serotonina, un ormone che genera senso di sazietà.

Integratori a base di Garcinia sono oggi acquistabili a prezzi molto convenienti che si aggirano intorno ai 20 euro per una confezione da 90 pillole anoressizzanti da banco.

Ti piace NaturLove? Rimani aggiornato seguendoci sulle nostre pagine!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*