Beauty routine, l’importanza della cura del corpo

Beauty routine, l'importanza della cura del corpo

Quando parliamo di “beauty routine” facciamo riferimento a una serie di buone abitudini che rappresentano una vera e propria dichiarazione d’amore per il nostro corpo. Il benessere della pelle, la sua idratazione e illuminazione sono parte integrante del più ampio concetto di bellezza e configurano un aspetto cruciale per quanto riguarda il personale livello di autostima.

>>> Se ti piace NaturLove, iscriviti anche al gruppo Facebook dedicato ai contenuti esclusivi e alle migliori offerte di prodotti naturali sul web! <<<

Per cominciare,  ogni mattina occorre assicurarsi di massaggiare e idratare al meglio la pelle del viso, che disegna il nostro biglietto da visita nelle relazioni sociali: si tratta di gesti semplici – da far diventare, appunto, di routine – perfetti da porre in essere anche la sera prima di andare a dormire.

Occorre dotarsi di una crema idratante giorno/notte e di un contorno occhi di qualità, inoltre sarà bene tenere sempre sul comodino una bottiglietta d’acqua spray per il viso: è un prodotto che serve ad alleviare la sensazione di caldo torrido in estate e a combattere in inverno la secchezza cutanea. Può offrire refrigerio e allo stesso tempo aiutare l’epidermide a combattere situazioni di stress (è perfetta per il necessaire da viaggio o da tenere sempre in borsa). Un paio di spruzzate come tocco finale di giornata, prima di spegnere la luce e dormire, favoriranno il sonno.

Tra le attività di beauty routine serale è da annoverare anche la maschera di bellezza, con una cadenza almeno settimanale. C’è poi una regola aurea, che è anche un consiglio tra i più classici: per favorire il benessere della pelle ed evitare la sensazione di pesantezza, è essenziale struccarsi togliendo ogni traccia di make-up prima di addormentarsi.

Le buone pratiche e le migliori tecniche estetiche

Non fatevi vincere dalla stanchezza e sforzatevi di intraprendere un percorso di “beauty routine” che comprenda intanto questi semplici passaggi. L’invecchiamento della pelle è un dato di fatto: la sua conservazione dev’essere stimolata in ogni modo possibile per presentarsi ogni giorno al top.

I centri estetici ricoprono un ruolo cruciale in questo senso: è qui che si acquisiscono informazioni e consigli da personale formato ed esperto, oltre a potersi dedicare alla cura di sé affidandosi alle mani di professionisti. Nel caso in cui si renda necessario intervenire per un rimodellamento e ricompattamento della pelle del viso, l’ideale sarà ad esempio ricorrere alla tecnologia Omnia, come spiegano gli esperti di Oz Training Solution.

Questa metodologia consente lo smaltimento di tossine e il contestuale rimodellamento della cute del viso. Viene migliorato il microcircolo, ottenendo un effetto lifting naturale: l’obiettivo finale è stimolare la produzione di nuovo collagene affinché la pelle appaia più giovane.

Le soluzioni dell’estetica possono e devono andare dunque di pari passo con le attività della beauty routine, spesso intrecciando le proprie strade. Inoltre, i centri benessere rappresentano anche il luogo ideale per ottenere consigli di bellezza in relazione alle migliori buone pratiche da osservare.

Quando si rientra dalla palestra o da una lunga e stressante giornata di lavoro capita che la spossatezza prenda il sopravvento e ci si diriga direttamente in camera, per dedicarsi al riposo. Ma è un errore: una beauty routine serale mancata finirà per “spegnere” la pelle, accelerandone l’invecchiamento.

Ti piace NaturLove? Rimani aggiornato seguendoci sulle nostre pagine!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*