Come aumentare lo sperma in modo naturale: 11 rimedi per combattere l’oligospermia

come aumentare lo sperma con i rimedi naturali

Esistono in natura diversi rimedi naturali per aumentare lo sperma e avere quindi un’eiaculazione più abbondante, migliorando anche la qualità del tuo seme. Se molto dipende anche dalla frequenza dei rapporti sessuali, non sono da sottovalutare alcuni problemi di carattere fisico. Se ti stai chiedendo come aumentare lo sperma, in quest’articolo troverai alcune soluzioni naturali per migliorare l’eiaculazione.

>>> Se ti piace NaturLove, iscriviti anche al gruppo Facebook dedicato ai contenuti esclusivi e alle migliori offerte di prodotti naturali sul web! <<<




Integratori per migliorare lo sperma

Oltre ai numerosi cibi naturali che, come vedremo nel prosieguo dell’articolo, possono migliorare la qualità dello sperma e aumentarne la produzione, è possibile ricorrere anche a specifici integratori in grado di dare un ulteriore aiuto nei casi di oligoastenospermia. È ovviamente sempre consigliato rivolgersi al proprio medico curante per valutare la possibilità di assumere integratori, dopo di che è possibile trovare ottimi prodotti sia in farmacia che in erboristeria e on line.

Tra le varie proposte disponibili su internet, abbiamo selezionato per voi il prodotto Action Climax Pleasure Shot Drink, una bevanda ricostituente a base di frutta prodotta da Anastore e dagli ottimi valori nutrizionali, in grado al tempo stesso di ridurre l’affaticamento e migliorare la qualità dello sperma. Seguendo il link qui in basso, è possibile acquistare Action Climax Pleasure Shot Drink al miglior prezzo.

Approfitta dell’offerta su Action Climax Pleasure Shot cliccando qui

Cause dello sperma poco abbondante

L’oligospermia è una condizione medica caratterizzata da una ridotta concentrazione di spermatozoi nel liquido seminale. Questa condizione si verifica, generalmente, quando il numero di spermatozoi risulta inferiore a venti milioni per millilitro di sperma. Vediamo quindi quali rimedi scegliere per risolvere questo problema e come aumentare lo sperma.

Diverse possono essere le cause di questo disturbo, variabili da soggetto a soggetto, e vanno dal varicocele ai disturbi ormonali, a stress, malnutrizione e consumo eccessivo di fumo e alcol, tuttavia varie erbe ed alimenti riescono a dare miglioramenti nel trattamento dell’oligospermia, ferma restando la necessità di interrompere i comportamenti scorretti e le altre situazioni che la causano.

Intervenire in maniera naturale per aumentare lo sperma è possibile. In primo luogo, una scelta necessaria è quella di agire sulla propria dieta quotidiana, introducendo frutta fresca e verdura in tutti i pasti della giornata. In secondo luogo, si dovrà rinunciare a quei comportamenti dannosi per la nostra salute, come il fumo e l’alcol.

>> Leggi anche: Deficit erettivo, impotenza ed eiaculazione precoce: un aiuto concreto dalla fitoterapia

Come aumentare lo sperma in modo naturale

trattamento naturale per migliorare la fertilitàMa quali sono gli alimenti e le erbe più efficaci contro l’oligospermia? Esistono delle erbe o degli alimenti che permettono di aumentare lo sperma senza farmaci? Ecco 11 superfood che vi consigliamo di non far mai mancare sulla vostra tavola.

11) Cioccolato Fondente

Il cioccolato fondente è un ottimo afrodisiaco, che contiene L-Arginina. Questo aminoacido è conosciuto per la sua capacità di incrementare il volume dello sperma, oltre che accrescere l’intensità dell’orgasmo. Importante, però, è non esagerare: il cioccolato può far aumentare di peso, col rischio di ottenere l’effetto contrario, ossia livelli di testosterone più bassi e una ridotta conta degli spermatozoi.

10) Banane

Le banane contengono un enzima chiamato bromelina, che si ritiene possa aumentare la libido nei maschi. Esse sono, inoltre, ricche di vitamine del gruppo B, che aiutano nell’incrementare la resistenza, dando così più energia anche per gli incontri piccanti.

9) Spinaci

Le verdure a foglia verde sono una ricca fonte di acido folico. Bassi livelli di folati possono essere responsabili della produzione di spermatozoi deformi, ad esempio con due teste e due code, nonché di spermatozoi con anormalità cromosomiche. Ciò significa, in primo luogo, che lo spermatozoo probabilmente non raggiungerà l’ovulo e, in secondo luogo, che anche qualora lo raggiungesse avrebbe difficoltà a fecondarlo. Inoltre, seppure capace di fecondare, il rischio di difetti alla nascita sarebbe elevato.

8) Asparagi

Erba ricca di vitamina C, l’asparago è ottimo anche per aumentare il volume dello sperma. La vitamina C protegge gli spermatozoi dai danni prodotti dai radicali liberi e ciò fa sì che il quantitativo di cellule spermatiche immagazzinate non vada perso.

7) Aglio

L’aglio è un alimento estremamente efficace, usato per secoli nella cura di numerosi disturbi, dai problemi di cuore alle infezioni respiratorie. Ciò che molti non sanno è che esso è un ottimo afrodisiaco, utile anche per incrementare il volume dello sperma. L’aglio contiene un composto chiamato allicina, che aiuta il sangue a fluire verso gli organi riproduttivi, aumentano la produzione di spermatozoi e il volume del seme.

>> Leggi anche: Afrodisiaci naturali, ecco 24 cibi in grado di aumentare la libido

6) Carote

La vitamina A è un importante nutriente per aumentare la produzione di sperma e la motilità degli spermatozoi e le carote ne sono molto ricche. Oltre a queste, è possibile consumare anche farina d’avena, peperoni rossi e albicocche secche.

5) Bacche di Goji

Le bacche di Goji sono note per la capacità di aumentare la resistenza e l’umore. Esse, però, aiutano anche a mantenere la temperatura all’interno dello scroto al livello ottimale. Lo scroto contiene i testicoli, addetti alla produzione dello sperma, e, ovviamente, una temperatura inadatta e troppo elevata rischia di compromettere questa funzione, ostacolando la formazione degli spermatozoi e riducendo il volume dell’eiaculato. Le bacche di Goji aiutano nella produzione di sperma anche perché migliorano la circolazione e proteggono dai danni dei radicali liberi.

4) Noci

Un altro elemento essenziale nella produzione degli spermatozoi sono i grassi omega-3, di cui sono ricchi le noci. Questi si ritiene siano utili nell’incrementare la conta degli spermatozoi e nel migliorare la circolazione sanguigna.

3) Semi di zucca

I semi di zucca contengono fitosteroli, noti per aumentare il testosterone, oltre che acidi grassi che migliorano il flusso sanguigno verso i genitali maschili. Le proprietà di questi semi favoriscono così sia la conta di spermatozoi che il volume dello sperma.

2) Ginseng

Il Ginseng è una potente erba nota per la sua capacità di incrementare la virilità negli uomini. Questa accresce la carica sessuale e migliora le performance sessuali. Si è osservato come l’assunzione di Ginseng sia stata realmente efficace nella cura del deficit erettivo e nell’aumento del numero di spermatozoi, oltre che del volume spermatico.

Se stai cercando un buon integratore di Ginseng per ottenere i migliori benefici di questa pianta, ti consigliamo il Ginseng Bio di Anastore, titolato al 15% di ginsenosidi.

Guarda l’offerta per Ginseng Bio e acquista direttamente on line

1) Maca

La Maca Peruviana è un’altra erba molto potente nell’azione di incrementare il volume dello sperma. Negli uomini che la utilizzano come integratore, si è riscontrata infatti una maggiore conta di spermatozoi per millimetro di seme, un maggiore volume dell’eiaculazione e anche una maggiore motilità degli spermatozoi.
Maca Biologica

La Maca è, infine, conosciuta anche per dare maggiore carica sessuale ed eccitazione, tanto negli uomini quanto nelle donne, ed è spesso utilizzata proprio per favorire un’eiaculazione abbondante.

Ovviamente, questi non sono gli unici cibi in grado di aiutare a migliorare la produzione di sperma, ma il consiglio è quello di scegliere sempre una dieta ben bilanciata, ricca di minerali, come lo zinco, di vitamine, come la A, la C e quelle del gruppo B, e di acido folico, sostanze che assicurano una maggiore produzione di spermatozoi e una migliore qualità degli stessi.

>> Leggi anche: Maca Peruviana delle Ande, la pianta stimolante che aiuta uomini e donne

>>> Se ti piace NaturLove, iscriviti anche al gruppo Facebook dedicato ai contenuti esclusivi e alle migliori offerte di prodotti naturali sul web! <<<





Ti piace NaturLove? Rimani aggiornato seguendoci sulle nostre pagine!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*